Le classifiche/Senza categoria

I 10 film perfetti per Halloween

Halloween sta arrivando e la notte dei morti va giustamente celebrata guardandosi un bel film horror, meglio se in compagnia ovviamente, perchè si sà è più facile prenderla sul ridere se si è in coppia, mentre la caga avanza maggiormente quando siamo soli…

E allora impugnate pop corn e patatine e fatevi largo tra gli ambienti, le scenografie più paurose, qui  scriviamo i film da noi consigliati per passare una buona notata di paura!

Non aprite quella porta-The texas chainsaw massacre (1974)

http://vignette3.wikia.nocookie.net/texaschainsawmassacre/images/f/f1/Texas_chainsaw_massacre_1_poster_british.jpg/revision/latest?cb=20140301151606

Il capolavoro di Tobe Hooper, un cult horror intramontabile, impossibile non cosigliarlo, dignitosi anche i ramake ma vi consiglio assolutamente l’originale, se volete assistere alla grande e bella America che perde la propria innocenza e ci trasporta in un incubo realmente avvenuto.

Il titolo apre le porte al Nuovo Horror, quello che se ne frega di castelli gotici, caverne e pipistrelli, qui non ci sarà nulla di tutto questo, solo reale paura ed inquietudine.

Risultati immagini per Non aprite quella porta-The texas chainsaw massacre (1974)

Tu stai zitto e ricordati che sei solo il cuoco!

La casa dei mille corpi (2003)

https://i0.wp.com/www.silenzio-in-sala.com/immagine_la-casa-dei-1000-corpi_1322.jpg

Il folle Rob Zombie mescola in questa pellicola molti cult degli anni 70-80, in particolare prende spunto da Non aprite quella porta, se volete fare la conoscenza di un’altra famiglia fuori di testa accomodatevi ed entrate nella mente di questo regista che vi catapulterà in un mondo deviato ed illogico, perfetta armonia di grottesco e terrore semi-umoristico.

Risultati immagini per La casa dei mille corpi

Carina… ma non è il mio tipo. A me piacciono con un po’ più di ciccia. Più la presa è tonda, più la spinta affonda.

The blair witch project (2000)

Risultati immagini per The blair witch project

Il film parla di 3 filmmaker che nel 1994,spinti da  una presunta storia di stregoneria, si avviano nel bosco alla ricerca della strega di Blair, il bosco e i suoi rumori sono i protagonisti principali, infatti non è tanto la paura visiva che vi terra incollati allo schermo, ma quella introspettiva.

il film porta ai due giovani registi il Premio Giovani al Festival di Cannes del ’99 come miglior film straniero e noi ve lo consigliamo per passare una buona notte di tensione.

Risultati immagini per The blair witch project

Ho paura di chiudere gli occhi… e ho paura di riaprirli

REC (2007)

Risultati immagini per rec 1 wallpaper

Altro horror che cerca di spaventarci appoggiandosi sul fattore realtà, e i riesce non bene…di più!.

Un horror cosi ben fatto non lo vediamo spesso al cinema, grazie al suo crescendo di tensione studiata magistralmente dai registi Jaume Balagueró e Paco Plaza che fin dall’inquadratura del primo corridoio in penombra riescono a farci tremare.

La storia è molto semplice una giornalista e un cameramen seguono l’attivita di una squadra di pompieri che irrompe in un condominio dove un poliziotto è intrappolato con una signora anziana che non smette di urlare…dentro alla casa troveranno l’inferno.

 Risultati immagini per rec angela

Pablo riprendi tutto, porca puttana.

Le streghe di Salem (2012)

https://i1.wp.com/media.cineblog.it/6/68b/The-Lords-of-Salem_0003-586x259.jpg

Ed eccolo qua un’altro signor film horror di Rob Zombie! forse la sua opera più personale, ovviamente non mancano i riferimenti ai cult degli anni 70-80 come in ogni suo film.

la protagonista  si chiama Heidi (Sheri Moon Zombie) che fa la dj per una radio, tutto ha inizio quando riceve una scatola con dentro un disco, ascoltando quei strani suoni in lei si evocano dei ricordi lontani, soffrenti e terrificanti, ricordi di una cittadina violenta… è solo lei che sta impazzendo o i signori di Salem stanno tornando?

se volete vedere demoni, streghe, riti satanici e tanto altro è il film che fa per voi…solo se volete rimanere svegli tutta la notte.

Risultati immagini per Le streghe di Salem Ho appena visto l’inquilino sulla porta, dieci minuti fa! – Mi dispiace contraddirti ma non c’è nessuno nella stanza 5.

Ho appena visto l’inquilino sulla porta, dieci minuti fa! – Mi dispiace contraddirti ma non c’è nessuno nella stanza 5.

IT (1990)

https://i1.wp.com/img.cinemablend.com/cb/a/4/4/f/0/9/a44f092672be78a32d6903f44bbaaa55c0134caaa54c6d35888f62c6a82bd40d.jpg

Devo veramenete scrivere qualcosa su It?

Bhe è il pagliaccio più famoso al mondo, e vi terrà ben stretti fino a farvi sprofondare nei più cupi incubi, come succede ai protagonisti, che prima da bambini e poi da adulti dovranno vedersela col pagliaccio meglio caratterizzato del cinema.

Risultati immagini per Galleggiano, galleggiano tutti e anche tu galleggerai

Galleggiano, galleggiano tutti e anche tu galleggerai

Cannibal Holocaust (1980)

https://i.ytimg.com/vi/b0AyjQoM1TA/maxresdefault.jpg

Unico film italiano nella lista e senza dubbio il più pesante di tutti, il regista Ruggero Deodato con un budget da b-movie è riuscito a trasportare in pellicola qualcosa di grande, molti registi esordienti dovrebbero prendere spunto da lui, infati il film è tecnicamente perfetto.

Quello che vedrete sarà sicuramente destabilizzante, veri animali sono stati uccisi (altri anni…perfortuna), corpi impalati(questi sono finti tranquilli) e usati come spuntino, scene a dir poco rivoltanti usate però come messaggio sociale, il film infatti è una denuncia contro la violenza che ci circonda.

CONSIGLIGLIATO SOLO A STOMACI BELLI FORTI

Risultati immagini per Harold Monroe cannibal holocaust

 Mi sto chiedendo chi siano, i veri cannibali.

Silent Hill (2006)

Risultati immagini per silent hill film wallpaper

Da videogioco a film, una delle rare volte dove questo passaggio è davvero ben riuscito, e ve lo dice uno che a silent hill ci ha perso parecchie ore…

Un fantasy horror che ci farà scendere fino agli inferi dove la vita si mescola alla morte ed il tempo non conosce confini.

un film davvero ben costruito, bravissimo il regista Christophe Gans (semisconosciuto) nel realizzare l’atmosfera quasi onirica; la trama è semplice, Rose ha una figlia, Sharon, che sta morendo per una terribile malattia. L’ultimo tentativo per salvarla è portarla da un guaritore, quindi decide di avviarsi verso Silent Hill, posto che continua a farsi vedere nei suoi sogni, si scoprira essere un luogo malato, contenitore del male.

Risultati immagini per silent hill alessa

Questa è la fine dei giorni e io sono la mietitrice.

Nightmare – Dal profondo della notte (1984)

Risultati immagini per Accedi | Registrati Nightmare - Dal profondo della notte

Wes Craven nel 1984 ci ha regalato un personaggio carismatico ed originale come Freddy Krueger, impossibile non inserirlo nei consigliati per Halloween, mito del cinema horror, in pochi come lui rimangano impressi nella mente, un personaggio rivoluzionario che ha influenzato il cinema horror dagli anni 80 fino ad oggi.

Se volete fare sogni tranquilli cambiate film, perchè questo vi tormenterà proprio quando siete al calduccio sotto le coperte e nella vostra mente rimbomberà una vocina che fa …uno due tre, Freddy viene da te…

Risultati immagini per Nightmare - Dal profondo della notte

È mezzanotte, e questa è Tele Krueger che vi da la buonanotte…

The signal (2008)

Risultati immagini per The signal horror

Ed eccoci all’ultimo film, questo non è molto conosciuto, ma personalmente mi è piaciuto molto, il film è girato da tre differenti registi ognuno dei quali imprime il proprio stile personale, le 3 sequenze sono ben distinte, divise in capitoli, il primo e l’ultimo sono più nello stile horror, dove l’adrenalina e l’ansia fanno da padrone, mentre la parte cenrale ha un timbro più umoristico.

Consigliato a tutti, qualche risata e qualche colpo di scena, se volete vedere qualcosa di nuovo potrebbe essere un buon inizio.

La trama è molto semplice, telefoni, radio e tv trasmettono un segnale che ascoltato rende folli le persone, ma pur trasformandosi in pazzi assassini, senza alcuna regola morale, riescono a ragionare anche se con una logica completamente distorta…chi è infetto?, chi no?…

Non avendo trovato citazioni e non ricordandomi frasi particolari del film vi lascio direttamente il trailer.

Cosa ne pensi te?, quale è il film che ti guarderesti la notte di Halloween?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...