News/Senza categoria

DiCaprio si tinge di verde: Before the Flood nuovo documentario sul disatro ambientale

https://i2.wp.com/cdn1.thr.com/sites/default/files/imagecache/landscape_928x523/2016/09/before_the_flood_-_still_1_-_h_-_2016.jpg

Gli occhiali da sole a goccia ce li portiamo anche in Alaska, se non non siamo nessuno.

DiCaprio si tinge di verde e scende dal suo luccicante trono per parlare di ambientalismo. Gia con la COP21, la più grande conferenza sul clima, si è discusso sulla grande tematica dei 2°c, cioè la soglia che non dobbiamo superare per non andare incontro all’irrimediabile, scioglimento dei ghiacciai e il successivo innalzamento del mare causerebbero non pochi problemi, si parla di intere isole e coste sommerse.

Questo è solo 1 dei problemi, la soluzione è diminuire le quantità di fonti inquinanti, sarà possibile? (io sono molto sfiducioso).

https://i1.wp.com/www.biofonte.eu/wp-content/uploads/2015/03/inquinamento-bottiglie-plastica-720x375.jpg

Di caprio quindi decide di andare al nocciolo del problema e di discutere con le più grandi personalità del pianeta come : Barack Obama, Elon Musk e adirittura papa Francesco (why?) ecc..

A parer mio più si parla di questi argomenti, che più di tutti dovrebbero interessarci, meglio è, e se DiCaprio riesce a suscitare interesse grazie alla sua notorietà ben venga!

Tutto il progetto è magistralmente diretto dal grande Fisher Stevens, che nel 2010 produsse The Cove, un film sulla caccia ai delfini in Giappone, che vinse l’Oscar per il Miglior documentario, consigliato a tutti!, Un misto fra crudeltà,disumanità e poesia.

Before the Flood uscirà al cinema il 21 Ottobre per poi essere trasmesso in tutto il mondo dal National Geographic il prossimo 30 Ottobre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...